Geotermico
Quando si parla di energie rinnovabili a tutti vengono in mente i campi fotovoltaici o pannelli solari montati sui tetti di case e capannoni, ai più informati i sistemi a pompa di calore. Pochi però sanno che c’è una energia illimitata che viene dal cuore del nostro pianeta!
La temperatura del terreno aumenta proporzionalmente alla sua profondità, pertanto penetrando per alcune decine di metri nel sottosuolo si otterrà un calore sufficiente al 75% del fabbisogno di calore domestico.
Queste tecniche definite geotermiche sono ovviamente incredibilmente eco-compatibili in quanto non comportano nessuna emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.
Grazie all’esperienza sul campo B&P Termoidraulica è in grado di pianificare e realizzare impianti geotermici in grado di sfruttare in tutta sicurezza ed efficienza le più moderne tecnologie geotermiche.
La vendita, l’installazione e la manutenzione dell’impianto geotermico verrà svolta da tecnici specializzati in grado di offrire risposte certe in ogni fase del progetto e dell’esecuzione.